Bando di realizzazione del Drappellone Ferie delle Messi 2016

Bando di realizzazione del Drappellone Ferie delle Messi 2016

I Cavalieri di Santa Fina, con il patrocinio del Comune di San Gimignano, dell’Associazione Culturale” Il Cenacolo”, promuovono il concorso per la realizzazione del drappellone Drappellone per Giostra dei Bastoni – Ferie delle Messi 2016 che si terrà il giorno 19 Giugno 2016 a San Gimignano.

Ai partecipanti si chiede di interpretare liberamente un tema di rievocazione medievale che riproponga l’argomento centrale della Giostra dei Bastoni gara di cavalieri a cavallo inserita nella manifestazione storico-medievale della città di San Gimignano, Ferie delle Messi.

Il drappellone deve contenere gli stemmi delle quattro contrade e lo stemma dell’associazione, che potete scaricare cliccando su ogni immagine.

La domanda di partecipazione deve pervenire su apposito modulo allegato al bando di seguito, nel quale
sono indicate tutte le indicazioni, entro il 29 Febbraio 2016 all’ufficio ProLoco di San Gimignano (telefono 0577 940008) dalle ore 10 alle ore 18 in Piazza Duomo n°1, oppure all’Artstudio – Compagnia degli Artisti Via Piandornella 3, San Gimignano (Siena) (telefono 345 0656198).

I partecipanti dovranno allegare alla domanda di iscrizione la seguente documentazione:
bozzetto del Drappellone
curriculum vitae, che dovrà contenere obbligatoriamente i dati anagrafici dell’artista
scheda illustrativa dell’opera presentata, nella quale siano descritte le tipologie di elaborazione, i materiali utilizzati, la motivazione della scelta e della tecnica ed ogni altro dato relativo all’opera in oggetto.

La proclamazione del vincitore avverrà domenica 13 Marzo 2016 contemporaneamente all’esposizione di tutti i bozzetti presentati.

L’opera dovrà essere consegnata al presidente dell’associazione I Cavalieri di Santa Fina entro e non oltre il 28 Maggio 2016.

La presentazione ufficiale del drappellone si terrà sabato 4 Giugno 2016 a San Gimignano alla quale l’artista dovrà presenziare obbligatoriamente.

 Scarica il bando e il modulo di domanda     Scarica la scheda tecnica Condividi su
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail