Partecipa al Mercato Medievale della Ferie delle Messi 2024

Sei un espositore di articoli medievali e vorresti partecipare alla nostra festa?

Leggi il regolamento, in fondo troverai il modulo da compilare per partecipare.

REGOLAMENTO per la partecipazione e la collocazione dei banchi al mercato medievale  della “Ferie delle messi” di San Gimignano del 14-15-16  giugno 2024

  • Per poter essere ammessi a partecipare al mercato medievale, in piazza della Cisterna  e in Piazza delle Erbe, nell’ambito della manifestazione denominata Ferie delle Messiche si svolgerà nei giorni 14-15-16  giugno 2024, occorre fare preventiva domanda di iscrizione all’Associazione “I Cavalieri di Santa Fina” tramite apposito modulo online sul sito web www.cavalieridisantafina.it  entro il 15 maggio 2024.
  • Il mercato medievale si svolgerà nei giorni di sabato 15 e domenica 16 giugno 2024. Il costo di iscrizione è pari a:          Euro 100,00  per un banco di 3×2 m (6 m2) e Euro 150,00 per un banco da 6×2 ( 12 m2 ). Non saranno ammessi banchi oltre i 12 m2.
  • La richiesta di partecipazione al mercato medievale della “Ferie delle messi” deve essere successiva o contestuale alla richiesta di iscrizione sopra citata e deve essere presentata entro e non oltre il 15 maggio 2024.
  • Il pagamento, dell’iscrizione e della partecipazione all’evento, dovrà avvenire, al più tardi, sabato 15 giugno 2024 prima dell’inizio del sorteggio per l’allocazione degli stalli.
  • La richiesta di partecipazione deve indicare:
  • nome, cognome, indirizzo e-mail del richiedente;
  • tipo di merce che intende esporre con relativa documentazione fotografica (digitale), possono essere esposte soltanto merci attinenti all’epoca medievale alla quale la manifestazione fa riferimento;
  • foto del banco che si intende allestire;
  • tipo e targa del mezzo di trasporto della merce (per l’eventuale autorizzazione all’accesso alle piazze in cui si svolge il mercato);
  • conferma di aver letto ed accettato il regolamento.

Si ricorda, altresì, che pena il diniego della richiesta

  • il banco e la copertura devono essere attinenti al periodo medievale;
  • il personale addetto alla vendita e alla conduzione del banco dovrà essere vestito con abiti ed accessori in stile medievale;
  • l’eventuale illuminazione del banco e delle merci esposte dovrà essere fatta senza utilizzo di generatori e non è ammesso nessun tipo di allacciamento alla rete elettrica. Sono ammesse eventuali illuminazioni artificiali purché mascherate/velate in stile medievale.
  • Una Commissione ad hoc dell’Associazione esaminerà la completezza delle domande di partecipazione, verificherà l’attinenza al tema medievale e il rispetto del presente Regolamento sia per quanto riguarda i banchi che per la merce posta in vendita e quindi stabilirà l’accettazione o meno della domanda.
  • Le decisione assunte dalla Commissione saranno comunicate tramite e-mail entro il 28 maggio 2024.
  • L’assegnazione dei posti sarà effettuata tramite un sorteggio che si terrà la mattina di sabato 15 giugno 2024, alle ore 7.30 fino alle 8.30 tra tutte le domande in regola con quanto previsto dal presente Regolamento. Si raccomanda la puntualità
  • Gli stalli rimasti liberi per mancanza di domande saranno assegnati rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle richieste (mail) giunte successivamente al 15 maggio 2024 e, in caso di ulteriore disponibilità di stalli, la mattina del  sabato 15 giugno.
  •  Ogni trasgressione al presente Regolamento e/o all’autorizzazione rilasciata dalla Commissione, sarà oggetto di immediata revoca dell’autorizzazione a partecipare al mercato medievale .

San Gimignano, 24 aprile 2024


it_ITItaliano